Completa puzzle tramite connessioni
Come stimolare i bambini ad apprendere ed esplorare? La raccolta di musei britannici The Science Museum Group ci offre un eccellente gioco adatto e consigliato per tutte le età in cui giocheremo con la scienza e la tecnologia per risolvere rompicapi interessanti e originali.
Collegati per comunicare!
Fatti strada con la scienza
Se cerchi un gioco scientifico per il tuo dispositivo mobile, questo è uno dei migliori che troverai. Transmission è un magnifico gioco di puzzle in cui dovremo applicare conoscenze scientifiche e tecnologiche basiche per avanzare.
L'obiettivo è trasmettere informazioni sugli elementi. In ogni livello vedremo una serie di nodi che dovremo collegare. Ogni icona rappresenta un elemento, un trasmettitore, un ricevitore, un cubo di informazioni... Per passare alla schermata successiva dovremo usare le nostre risorse per collegare tutti gli elementi. Più efficienti siamo, più stelle otterremo.
70 livelli con 146 stelle da collezionare.
In questo modo, percorreremo sette mondi ambientati in varie invenzioni (il telegrafo, il telefono, il computer) con più di 70 livelli. Naturalmente, la difficoltà andrà aumentando man mano che avanziamo. Gli sviluppatori ci promettono più di otto ore di gioco, sebbene ciò dipenda dalle nostre abilità e ingegno.
Il meraviglioso mondo della scienza
Come già detto, il design di questo gioco è una vera figata. La sua grafica minimalista e moderna, basata su colori a tinta unica ed effetti di luce, apporta eleganza e distinzione, mescolandosi con una squisita colonna sonora composta da David Kanaga. Solo per questo meriterebbe la pena scaricare il file APK, ma il gioco è una vera meraviglia. Risolvi puzzle giocando con la scienza e goditi un'esperienza rilassante e coinvolgente!
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.2.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo